La festa Toscana Arcobaleno d’Estate 2020 si svolgerà l’ultimo weekend di primavera! La macchina organizzatrice dell’evento che comprende il quotidiano “La Nazione”, la Regione, Fondazione Sistema Toscana e Toscana Promozione Turistica ha reso note le date e le località della nuova edizione. La kermesse si svolgerà dal 19 al 21 luglio a Firenze, Pisa e Marina di Pietrasanta.
La nuova edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate 2020
A causa della situazione epidemiologica il cartellone della festa Toscana Arcobaleno d’Estate 2020 sarà certamente più ridotto rispetto alle precedenti edizioni.
La nuova edizione consisterà principalmente in 3 grandi eventi che interesseranno le città di Firenze, Pisa e la località versiliana di Marina di Pietrasanta.
Fino alla data del 19 giugno non si escludono sorprese e nuovi inserimenti, ma per il momento scopriamo i tre appuntamenti principali.
Venerdì 19 giugno: Firenze, centro storico
A differenza delle edizioni precedenti che avevano avuto come location la riva dell’Arno o alcune eleganti ambientazioni cittadine, l’evento fiorentino si svolgerà in una piazza del centro storico ancora da decidere.
La scelta della location vuole valorizzare il cuore di Firenze e vuole anche dimostrare che è possibile fare festa in modo responsabile.
Sabato 20 giugno: Pisa, Piazza dei Miracoli e litorale
Dal brindisi sulla Torre Pendente fino al porto di Pisa a bordo di un’imbarcazione.
L’evento pisano creerà una sorta di collegamento tra i siti più importanti della “pisanità” tanto che non è escluso che l’appuntamento non includa anche il Parco di San Rossore.
Domenica 21 giugno: Marina di Pietrasanta, Bussola Versilia
L’evento finale della festa Toscana Arcobaleno d’Estate 2020 sarà il concerto alla Bussola Versilia di Marina di Pietrasanta dei Musica Nuda.
Il duo musicale, composto da Petra Magoni alla voce e da Ferruccio Spinetti al contrabbasso, si esibirà di fronte a un pubblico formato da alcuni invitati e da alcuni lettori de “La Nazione”.
In repertorio anche alcuni brani di grandi interpreti che si sono esibiti negli Anni ’60 e ’70 in questo storico locale della Versilia.
Per restare sempre aggiornati sull’evento: https://www.arcobalenodestate.it/