Quartieri Aperti ad Arezzo: 5/6 settembre 2020

Sabato 5 e domenica 6 settembre si svolge Quartieri Aperti ad Arezzo, una serie di tour organizzati dalle guide di Confcommercio Arezzo nelle sedi del gruppo Sbandieratori e Signa Arretii, con conclusione nelle sale del rinnovato percorso espositivo della Giostra del Saracino. Gli itinerari, in programma alle 10:00 e alle 16:00, partiranno dalla consueta location di Piazza Grande. Un interessante viaggio alla scoperta della tradizione e del folklore aretino.

Sabato 5 e domenica 6 settembre Quartieri Aperti ad Arezzo

Quartieri Aperti è la nuova iniziativa del gruppo Confguide di Confcommercio Arezzo in agenda per sabato 5 e domenica 6 settembre.

I tour partiranno da Piazza Grande sia di mattina, alle 10:00, che di pomeriggio, alle 16:00 e avranno come prima tappa la sede degli Sbandieratori, il gruppo fondato nell’ormai lontano 1960 con l’obiettivo di portare il nome di Arezzo nel mondo.

Il tour poi si sposterà in Via Bicchieraia, sede dell’Associazione Signa Arrretii, la compagnia cittadina che comprende Valletti, Vessilliferi e Fanti del Comune. “Ubi nos Arretium est”: “dove siamo noi c’è Arezzo” è lo storico motto di una compagine che da sempre è custode della storia della città e della lancia d’Oro.

Gran finale a Palazzo Comunale, tra le ambientazioni del nuovo percorso espositivo “I Colori della Giostra”, inaugurato lo scorso agosto dall’amministrazione comunale.

Il costo della visita guidata è di 15 Euro a persona (ingressi inclusi) con prenotazione obbligatoria ai numeri telefonici 3480077786 – 3382419829.

Quartieri Aperti Arezzo 2020

I commenti sono chiusi.