Tante date per la sagra Ponte in Festa a Ponte d’Arbia 2023. La 10ª edizione dell’ormai classica manifestazione nel comune di Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, é in calendario per due weekend di fila a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Più nei dettagli l’evento é in agenda dal 28 aprile al 1 maggio e dal 5 al 7 maggio ai Giardini della Casa del Popolo.
Sapori e programma di Ponte in Festa a Ponte d’Arbia 2023
Dando un’occhiata all’immagine del programma contenuta in quest’articolo spicca subito agli occhi che la 10ª edizione di Ponte in Festa offrirà ai visitatori dei gustosi menù in ogni giorno di svolgimento.
Sia per il lungo weekend della festa dei lavoratori che per il primo fine settimana di maggio 2023 la kermesse offrirà la possibilità di partecipare a pranzi e cene da leccarsi i baffi.
Tra le principali specialità gastronomiche dell’evento ci sono:
- Pici
- Tegamata
- Fegatelli
- Fritto di carne e verdure
- Anatra in porchetta
- Zuppa di pane toscana
- Carne alla brace
Il tutto senza stare a nominare salumi tipici, insalate di farro, baccelli e contorni.
Al di là dei convivi culinari prandiali e serali il programma di questa sagra della Val d’Arbia comprende iniziative quali musica, trekking, eventi sportivi, escursioni naturalistiche, laboratori didattici e appuntamenti religiosi.
Crediti. Ponte in Festa 2023 è organizzato dalla Casa del Popolo d’Arbia in collaborazione con la Parrocchia Santa Famiglia e con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia.