Palaia Borgo della Birra Fest 2023 é una fantasiosa festa brassicola della provincia di Pisa in programma sabato 20 maggio. L’evento promette street food, musica dal vivo, ottime birre artigianali e avrà come sito di riferimento Piazza del Mercato. L’orario di svolgimento va dalle 17:00 alle ore piccole di domenica 21 maggio.
La prima edizione di Palaia Borgo della Birra Fest 2023
Il terzo sabato di maggio 2023 gusto e divertimento avvolgeranno Palaia, grazioso paese incastonato sulle colline dell’Alta Valdera, con il primo svolgimento dell’evento Borgo della Birra Fest.
Questa “Notte Bionda” del territorio pisano é organizzata dal Centro Commerciale Naturale e dalla Pubblica Assistenza di Palaia insieme a Confesercenti e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
I protagonisti della manifestazione saranno tre birrifici artigianali con le loro produzioni, quattro gruppi con la loro musica live e l’ottima gastronomia offerta dai ristoratori locali con specialità quali pasta, grigliate, fritti, panini, taglieri e cocktail.
Sul palco della festa si alterneranno il rock alternativo dei Macrophobia (band emergente che coglierà l’occasione per presentare il suo primo singolo “Nightmares”), gli Acoustic Jump che spaziano dal blues al rock in un viaggio musicale attraverso i brani che hanno fatto la storia, dagli anni ’60 ai giorni nostri, Seraphim Prog toscano dal 1875 e i Nothing in Common.
Ma Palaia sarà prima di tutto il Borgo della birra, grazie a un tris di aziende locali:
Birrificio agricolo Poggio Rosso di Peccioli, questa realtà utilizza grano antico e orzo biologico coltivati nelle colline dei dintorni;
Birrificio Castellani, nato appena un anno fa, che giocherà praticamente… in “casa”;
Birrificio I Due Mastri di Prato
Tra le altre iniziative della manifestazione Borgo della Birra Fest a Palaia 2023 figurano infine:
- Torneo di biliardino
- Torneo di freccette
- Area fiera e gonfiabili per bambini
- Angolo dedicato agli amanti dei selfie
Per altre informazioni chiamare i numeri telefonici 0587/621437, 349/0565594 o visitare la pagina Facebook Palaia Borgo della Birra.