L’edizione di primavera della Mostra dei Fiori al Giardino dell’Orticoltura a Firenze 2020 si farà tanto che è già stata messa ufficialmente in programma dal 30 maggio al 2 giugno. Partecipare a questa tradizionale esposizione florovivaistica, che durante l’anno va in scena anche con un’edizione autunnale, può quindi rappresentare una buona idea per trascorrere il Ponte del 2 giugno in Toscana. Ovviamente per l’accesso alla manifestazione è ancora necessario seguire e attenersi alle disposizioni ministeriali e alle indicazioni sanitarie vigenti. Ingresso gratuito.
Eventi per il Ponte del 2 giugno 2020 in Toscana: la Mostra dei Fiori a Firenze
Tra gli eventi per il lungo weekend della Festa della Repubblica 2020 in Toscana c’è anche l’allestimento della Mostra di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura a Firenze.
Ogni anno l’edizione di primavera di questa rassegna viene messa in cartellone tra le due ricorrenze del 25 aprile e del 1 maggio, ma quest’anno a causa del Covid-19 l’esposizione è stata rimandata.
Per quanto concerne le date, la Mostra potrà essere visitata dal 30 maggio al 2 giugno. A partire da sabato 30 maggio gli ingressi saranno liberi, ma contingentati, dalle 08:00 alle 20:00.
Di norma chi partecipa all’evento ha sempre modo di ammirare e conoscere:
- Varie specie di rose
- Infiorescenze stagionali
- Fioriture assortite
- Piante grasse, cactacee e carnivore
- Alberi e arbusti di numerosi tipi
- Arredi per l’outdoor
- Strumenti per il giardinaggio
- Vasi e terrecotte
- Accessori per il florovivaismo
Se poi ci fosse anche un po’ meno di quanto indicato sopra va benissimo lo stesso perché si tratta pur sempre di un’edizione straordinaria che avrebbe anche potuto non svolgersi.