Tante date per l’appuntamento primaverile con la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia a Pieve e Sant’Andrea di Compito 2024. Siamo nel comune di Capannori, in provincia di Lucca, dove quest’anno l’evento espositivo si esprimerà con la sua 35esima edizione. Vediamo quindi quali sono i giorni di svolgimento, gli orari di visita e il costo per accedere.
Date, orari e costo della Mostra Antiche Camelie della Lucchesia 2024
L’happening di fine inverno e inizio primavera con la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia 2024 a Pieve e Sant’Andrea di Compito è per quattro weekend e otto date.
Questo classico evento espositivo del territorio lucchese è in programma nei seguenti giorni di sabato e domenica.
- 2, 3 marzo
- 9, 10 marzo
- 16, 17 marzo
- 23, 24 marzo
Questa rassegna annuale dedicata alla camelia e al tè riesce a richiamare ogni anno migliaia di visitatori da ogni dove e si contraddistingue anche per varie iniziative collaterali.
Nei giorni di programmazione, infatti, saranno in essere:
- Mercato di camelie
- Camelieto
- Mostra scientifica del fiore reciso
- Visite alla torre di segnalazione
- Visite alla Chiesa di S. Andrea di Compito
- Cerimonia del tè giapponese
- Mostre di pittura e fotografia
- Degustazioni di tè open air e in villa
- Degustazioni di prodotti tradizionali lucchesi
- Concerti
- Passeggiate naturalistiche nei pressi de Rio Visona
Per conoscere il programma completo: https://www.camelielucchesia.it/articolo/mostra-antiche-camelie-lucchesia-2024/
Orari per le visite e costo dei biglietti
Nelle date indicate sopra la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia a Pieve e Sant’Andrea di Compito 2024 potrà essere visitata con orario 10:00-18:00.
Il costo del biglietto è di 8 euro ma l’entrata è gratuita per disabili, ragazzi fino a 13 anni, giornalisti. Il ticket comprende anche il viaggio in navetta.
Crediti. L’organizzazione è a cura del Centro Culturale Compitese, del Comune di Capannori, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Villa Reale, con la sinergia dell’associazione “Amici del camelieto e dintorni”, l’International Camellia Society (che ha insignito il camelieto col titolo di “Gardens of excellence”), la Società italiana della camelia, l’Antica Chiusa Borrini e l’Associazione Ville e Palazzi Lucchesi.