Il Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno 2024 é in programma dal 16 al 19 maggio nella tradizionale location di Viale Diaz, luogo in cui si svolge ormai da vari anni. Ad ogni edizione questa manifestazione culinaria del territorio valdarnese e della provincia di Arezzo propone sempre squisite prelibatezze delle cucine tradizionali di Italia, Europa e di oltre Oceano.
Date e orari del Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno 2024
Le specialità gastronomiche del Mercato Europeo a San Giovanni Valdarno 2024 potranno essere degustate con i seguenti orari:
- Giovedì 16 maggio: 18:00-24:00
- Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio: 10:00-24:00
Per chi proviene da fuori il sito di allestimento è facilmente individuabile perché si trova negli immediati dintorni del Ponte Ipazia d’Alessandria, il cosiddetto Ponte Vecchio per i sangiovannesi, lungo il percorso della circonvallazione che affianca la pineta e la Lama dell’Arno.
Qui per un lungo fine settimana sventoleranno tante bandiere del Vecchio Continente, ma in verità la manifestazione offre sempre palcoscenico anche alle appetitose pietanze dell’America Latina e di altre latitudini.
Scendendo nei dettagli, l’entrata a ingresso libero apre alla possibilità di assaggiare gustose tipicità europee quali ad esempio:
- Paella Spagnola
- Gyros Greco
- Gulasch Ungherese
- Kapusta Polacca
- Birre di Bavaria
Durante questa quattro giorni street food nella Città del Masaccio saranno presenti anche banchi di abbigliamento, artigianato, bigiotteria e oggettistica varia.
Sempre in tema di shopping, per tutta la giornata di domenica 19 maggio 2024 a San Giovanni Valdarno si svolgerà anche il Mercatino delle Idee in Piazza Cavour.