Non c’è il minimo dubbio: anche la Luminara di San Ranieri a Pisa 2019 sarà il tradizionale evento ricco di sorprendenti emozioni. Organizzata ogni anno pochi giorni prima dell’inizio dell’estate, per il patrono della città della Torre Pendente, questa singolare manifestazione affascina ogni anno migliaia di visitatori stupiti e meravigliati di come le innumerevoli luci riescano a fendere il velo della sera.
Domenica 16 giugno appuntamento con la Luminara di San Ranieri 2019
Ogni anno, per la Luminara pisana vengono usate oltre 70mila luci di varie forme e dimensioni e questo appuntamento rappresenta di fatto uno dei principali eventi di Pisa.
Le fiammelle trovano alloggio in contenitori, recipienti, vasi e bicchieri di vetro, per poi essere esposte su case, palazzi, chiese e altri edifici affacciati sui lungarni. Altre luci, invece, vengono poste direttamente sul corso del Fiume Arno.
In Piazza dei Miracoli vengono adoperate delle padelle a olio che poi vengono allocate per i perimetri della Cattedrale e del Battistero, ma anche sui merli della Torre Pendente.
Poco prima della Mezzanotte, infine, presso la Cittadella, viene allestito uno spettacolare lancio di fuochi di artificio.
Chi parteciperà alla Luminara di San Ranieri 2019 a Pisa avrà anche molte opportunità per assaporare gustose specialità e per fare dell’ottimo shopping.
Durante la serata, infatti, ristoranti e locali pisani offrono menù dedicati all’evento e nel centro storico vengono sistemate postazioni gastronomiche e bancarelle di vario genere.