Lucca Comics 2022 avrà inizio venerdì 28 ottobre e avrà fine martedì 1 novembre, festa di Ognissanti. La nuova edizione della famosa fiera internazionale dedicata a fumetti, animazioni, giochi, videogiochi, manga e cosplay sarà quindi in programma in tutte le date che vanno a formare il lungo Ponte di Halloween e di Tutti i Santi. Riguardo a dove si svolge, il fantasioso evento lucchese interesserà varie location della Città delle 100 Chiese.
L’offerta espositiva di Lucca Comics 2022
La rinomata fiera Lucca Comics & Games 2022 offrirà la possibilità di partecipare a vari eventi incentrati sui seguenti temi e argomenti:
- Comics
- Games
- Fantasy
- Videogames
- Cosplay
- Junior
- Music
- Movie
- Japan
- Creator
- Communityverse
Le date di svolgimento delle iniziative previste per l’edizione 2022 saranno quelle di venerdì 28, sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre, ricorrenza di Ognissanti.
Per conoscere il programma completo di appuntamenti di Lucca Comics 2022 è possibile accedere a questa pagina.
In questa sezione del sito ufficiale della manifestazione sarà possibile conoscere tutte le attività in cartellone selezionando parametri quali data, location, area e tag di riferimento.
Proseguendo la navigazione sul sito indicato sopra è anche possibile scoprire il parterre di ospiti, la mappa della rassegna, i partner e le mostre correlate.
Per acquistare il biglietto per partecipare a una delle giornate di Lucca Comics 2022, invece, è possibile visitare questa pagina su Viva Ticket.
La provincia di Lucca sarà una grande protagonista del lungo weekend che va dal 28 ottobre al 1 novembre.
In questi giorni, infatti, sarà in svolgimento anche l’evento di Halloween più famoso d’Italia qual è l’Halloween Celebration a Borgo a Mozzano.
Nei due giorni di sabato 29 e domenica 30 ottobre, inoltre, alla Villa Reale di Marlia sarà allestita la seconda edizione di Misterica, percorso horror interattivo con oltre 40 figuranti.