Domenica 6 ottobre 2019 alle ore 04.30 prende il via l’Eroica, la corsa in bici vintage, la gara per i veri Eroi di una volta. La manifestazione ciclostorica più famosa del mondo nacque nel 1997 per volere del suo fondatore Giancarlo Brocci. Come ogni anno Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, sarà invasa da cicloamatori provenienti da tutto il Mondo tutti rigorosamente abbigliati in stile Vintage.
23° Edizione dell’Eroica a Gaiole in Chianti : Domenica 6 Ottobre 2019
La manifestazione dell’Eroica a Gaiole in Chianti si sviluppa attraverso le strade bianche del territorio senese e sono previste vari percorsi a seconda dei partecipanti:
- Piccolo Chianti 46Km
- Percorso Corto 81Km
- Percorso Cento 106Km
- Percorso Medio Crete 135Km
- Percorso Lungo 209Km
Tantissimi i partecipanti e tantissime le iniziative.
L’Eroica, infatti, non è solo una corsa, ma è un mondo, una passione, uno stile di vita che quest’anno potrà essere impersonificato Domenica 6 Ottobre con partenza da Piazza Ricasoli alle 04.30
Il Programma dell’Eroica 2019 prevede iniziative ed eventi che si svolgeranno anche Giovedì 3 Ottobre, Venerdì 4 Ottobre e Sabato 5 Ottobre.
Di seguito è possibile scaricare il programma dell’Eroica direttamente in formato PDF, oppure dal sito internet ufficiale della manifestazione: https://eroica.cc/it/gaiole
Scarica il programma della manifestazione ciclistica di Gaiole da QUI
Nel mese di settembre un’analoga manifestazione è stata la Marzocchina di San Giovanni Valdarno.