Infiorata di Scarperia 2022: domenica 22 maggio

L’Infiorata di Scarperia 2022 esprimerà tutti i suoi vivaci colori nella giornata festiva di domenica 22 maggio. La 41esima edizione della manifestazione ha come titolo “Se questo è un Fiore” e si svolgerà dal mattino al dopocena nel centro storico, con orario 10:00-22:00. L’accesso a questa “arcobalenica” kermesse è a ingresso gratuito.

La 41esima edizione dell’Infiorata di Scarperia

La quarta domenica di maggio 2022 il grazioso centro mugellano di Scarperia, in provincia di Firenze, diventerà una tavolozza di colori a cielo aperto.

Nell’area compresa tra Via Roma le due piazze Piazza dei Vicari e Piazza Clasio, da sabato sera a domenica gli abitanti, le scuole, le associazioni e i commercianti si consorzieranno per creare quadri floreali di vario tipo.

Il tema di questa nuova edizione è “Se questo è un fiore” e vuole rappresentare un omaggio a tante donne che in passato si sono distinte in vari campi quali arte, scienza, cultura, spettacolo e musica.

Volendo fare alcuni nomi, l’Infiorata di Scarperia 2022 sarà dedicata a donne quali l’indimenticabile Raffaella Carrà, la grande Mina, ma anche Oriana Fallaci, Margherita Hack e Rita Levi Montalcini.

L’evento sarà caratterizzato anche da varie iniziative collaterali a carattere culturale.

Tra queste l’apertura del Palazzo dei Vicari e del Museo dei Ferri Taglienti con orario 10:00-13:00 e 14:30-18:30.

La località di Scarperia è anche inserita nella lista de “I Borghi più belli d’Italia” e ogni prima domenica mese organizza il mercatino Collezionisti in Piazza.

Infiorata Scarperia 2022

I commenti sono chiusi.