Lo svolgimento della festa di Halloween a Borgo a Mozzano 2021 è in calendario per i giorni di sabato 30 e domenica 31 ottobre. Quest’anno il programma dell’evento prevede un cartellone di eventi diffusi che avranno come location la stessa Borgo a Mozzano, ma anche altre località della provincia di Lucca quali ad esempio Marlia, nel comune di Capannori. Vediamo quindi quali sono le iniziative in agenda.
Il programma di Halloween Celebration a Borgo a Mozzano 2021
Per l’edizione 2021 la festa di Halloween a Borgo a Mozzano prevede una formula diversa con varie proposte diffuse sul territorio lucchese.
Le attuali disposizioni anti-Covid non permettono lo svolgimento la manifestazione in forma completa e pertanto quest’anno non saranno in programma le seguenti attrazioni:
- Passaggio del Terrore
- Degradus
- La Notte di Lucida
- L’Ira di Lucifero
- Il Grande Sabba
- Declini di Musica
Andiamo comunque a scoprire in cosa consistono gli altri appuntamenti in calendario per i giorni di sabato 30 e domenica 31 ottobre.
La Notte Nera dei Vampiri di Sarcanyra
La 12esima edizione de La Notte Nera è in programma per la sera di sabato 30 ottobre 2021 a Borgo a Mozzano con inizio alle ore 21:00 (check-in giocatori 18:00-20:00)
L’evento prevede 4 casati, 80 famiglie e 30 locations per un grande mistero da risolvere.
Misterica alla Villa Reale di Marlia
Misterica è di fatto un percorso dell’orrore interattivo che sarà approntato sabato 30 ottobre alla Villa Reale di Marlia con la partecipazione di oltre 40 attori.
La durata di ogni percorso è di circa 45 minuti e ogni visita viene effettuata in gruppi di 30 visitatori. Orario: 18:00-23:00. Prezzo: 15 Euro.
Inferno – Da Satana a Dante
Spettacolo teatrale che avrà luogo a Borgo a Mozzano la sera di domenica 31 ottobre 2021. Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione.
A seguire gli orari degli spettacoli:
1° Spettacolo – 19.00
2° Spettacolo – 20.00
3° Spettacolo – 21.00
Ultimo Spettacolo – 22.00
Fiera di Lombroso
Sicuramente uno degli eventi più versatili del programma della festa di Halloween a Borgo a Mozzano 2021.
Dalle 18:00 alle 01:00 in programma mercato, banchetti, street food e animazione con personaggi alquanto strani.
Jack Il Re delle Zucche
Spettacolo per bambini in Piazza XX Settembre con inizio alle ore 17:30 e della durata di circa un’ora. Il ritrovo comunque inizierà dalle ore 17:00.
La partecipazione all’evento non ha nessun costo in quanto l’entrata è a ingresso gratuito.
Free Mistery Tour
Il più diffuso degli eventi in agenda per questa edizione. L’iniziativa infatti consiste di un itinerario di luoghi, misteri e leggende della provincia di Lucca.
Viaggi del corpo e dello spirito alla scoperta dei luoghi più misteriosi della Lucchesia quali Il Ponte del Diavolo, Il Ponte delle Catene, Vico Pancellorum o il Monte Palodina.
Per altre informazioni e per prenotarsi alle iniziative di Halloween a Borgo a Mozzano 2021: http://www.halloweencelebration.it/index.htm