Gli organizzatori di quello che dovrebbe essere stato il Festival Blues a Pistoia 2020 annunciano: “È con enorme dispiacere che annunciamo che il Pistoia Blues Festival quest’anno non potrà svolgersi nel mese di luglio 2020, ma sarà rinviato al 2021”. Chiaramente la forzata rinuncia all’allestimento di quello che è oggettivamente uno dei migliori festival musicali toscani è una nota dolente tanto per gli appassionati di belle note, quanto per l’amministrazione comunale, per l’associazione Blues In e per i promotori di Live Nation.
Rinviata al 2021 la 41ª edizione del Pistoia Blues Festival
A luglio la famosa kermesse pistoiese si sarebbe dovuto svolgere per la sua 41ª edizione, ma per la prima volta nella sua storia non potrà essere segnata nell’agenda estiva cittadina.
Il direttore artistico della manifestazione, Giovanni Tafuro, commenta quanto deciso con queste parole: “Per noi è come mancare un compleanno, è una sensazione un po’ strana”.
In ogni modo, se la porta del 2020 si chiude, gli organizzatori sono già al lavoro per pensare a spalancare il portone del 2021.
La scomparsa di Lucky Peterson
In questi giorni il mondo della musica blues piange la scomparsa di Lucky Peterson, un autentico maestro della chitarra blues.
Tra il 1991 e il 2016 l’artista statunitense aveva partecipato a ben 5 edizioni del Pistoia Blues Festival e di lui resta memorabile soprattutto una performance nella quale scese a suonare in mezzo al pubblico presente in Piazza Duomo.