Festa Siciliana a Lucca 2023 in Piazza Don Baroni da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. Questa manifestazione per il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta porterà gustoso street food e folclore tipico della Trinacria nella graziosa Città delle 100 Chiese. L’orario di svolgimento è 10:00-24:00.
Festa Siciliana a Lucca per Pasqua e Pasquetta 2023
È un inizio di aprile 2023 a tutto eventi per la città di Lucca.
Dopo lo svolgimento della mostra di giardinaggio Verdemura e della festa del giocattolo in legno Giocoliamo, la bella città toscana per il fine settimana pasquale proporrà gustoso street food dalla Sicilia nel piazzale intitolato a Don Franco Baroni.
Per le date del Venerdì Santo, della vigilia, della stessa Pasqua e di Pasquetta i partecipanti potranno assaggiare ottimo cibo da strada, degustare birre artigianali e conoscere il folclore tipico della regione più a Sud d’Italia.
Per l’occasione sarà anche possibile fare foto e autografi in compagnia di Tony Sperandeo, volto inconfondibile e noto attore di cinema e tv.
Un’ottima occasione per rallegrare il palato con arancine, cannoli, cassate, pane ca meusa, pasta con le sarde e altre specialità tipiche siciliane.
La manifestazione è organizzata dall’operoso staff di A’ Vucciria Sicilia Street Food.