La folcloristica Festa Siciliana a Lucca 2022 si terrà nelle date del 14, 15, 16, 17, 18 aprile nel sito del Piazzale Don Franco Baroni. Lo svolgimento dell’evento interesserà quindi il lungo weekend che va dal Giovedì Santo a Pasquetta, con in mezzo il venerdì pasquale, il giorno della Vigilia e lo stesso giorno di Pasqua. L’allestimento fa seguito a quello che si è tenuto a Scandicci dal 17 al 20 marzo.
Sapori e orari della Festa Siciliana a Lucca 2022
Il gustoso catalogo di specialità gastronomiche siciliane che caratterizzerà questo evento pasquale toscano si compone di autentiche delizie per il palato.
Tutti coloro che si recheranno nel Piazzale Don Baroni dal 14 al 18 aprile 2022 potranno assaggiare:
- Arancine
- Pane ca meusa
- Pane con le sarde
- Stigghiola
- Fritti di vario tipo
- Cannoli
- Cassate
- Birre artigianali
- Vini tipici della Trinacria
Per tutte e cinque le date l’entrata sarà a ingresso gratuito e l’orario di apertura sarà 10:00-24:00. A disposizione un ampio parcheggio gratuito.
Tra le varie iniziative, il programma della Festa Siciliana a Lucca 2022 prevede folclore, tradizioni, intrattenimento e l’opportunità di incontrare e farsi una foto con il noto attore Tony Sperandeo.
L’organizzazione è a cura di A’ Vucciria Sicilia Street Food che per il lungo fine settimana del 25 aprile porterà la carovana siciliana in quel di Cuneo, in Piemonte.