Celebrazioni virtuali per la Festa di San Giorgio a Montemerano 2020. Neanche l’emergenza sanitaria di questi giorni impedirà alla popolazione di festeggiare il Santo Patrono della bella località grossetana che dal 2014 è inclusa nella lista de “I borghi più belli d’Italia”. Scopriamo quindi il cartellone di eventi e di iniziative in programma.
Il programma della Festa di San Giorgio a Montemerano 2020
La Pro Loco di Montemerano, l’Accademia del libro e la Filarmonica Verdi, nella giornata di giovedì 23 aprile organizzano in modo virtuale la Festa di San Giorgio 2020.
Innanzitutto verrà svolto un contest virtuale al quale potranno partecipare tutti i bambini ai quali verrà chiesto di disegnare il Palio di San Giorgio. Le opere ricevute saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro Loco di Montemerano e i partecipanti avranno in premio un trofeo a sorpresa.
Il quiz “San Giorgio nel mondo”, invece, consisterà nell’indovinare tutti i posti del mondo nei quali in cui il celebre Santo è patrono. Anche in questo caso per gareggiare è sufficiente inviare la propria lista di posti alla pagina della Pro Loco entro le ore 18:00 di giovedì 23 aprile. Il vincitore riceverà in premio una cassa di vino dell’azienda Capua.
Ecco gli orari delle altre iniziative
15.30 “La vera storia di San Giorgio e il Drago” curato da Mariano Dolci. Un bel filmato illustrerà l’origine e la storia di questa tradizione.
17.30 Santa Messa del patrono in diretta Facebook
21:00 Lancio delle Lanterne. Gli abitanti del posto potranno affacciarsi a finestre e balconi con la musica della Filarmonica Verdi
Sicuramente non sarà la festa che si svolge ogni anno, ma come si suol dire alla fine “qualcosa è pur sempre meglio di niente”.