Per le date di domenica 27 febbraio e martedì 1 marzo è Festa di Carnevale 2022 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. Quest’anno la programmazione carnascialesca istituzionale non è stata definita, ma per l’ultima domenica di febbraio e per il pomeriggio del Martedì Grasso sono in programma delle iniziative tematiche per lo svago e il divertimento di grandi e piccini.
Le iniziative delle feste di Carnevale 2022 a San Giovanni Valdarno
Come dicevamo nel prologo, quest’anno il Corso Italia di San Giovanni Valdarno non è stato solcato da sfilate e carri allegorici.
Tuttavia, la Città del Masaccio sarà interessata dalla fantasia carnascialesca per due date quali l’ultima domenica di Carnevale e il Martedì Grasso.
A seguire il programma delle iniziative per il Festa di Carnevale 2022 a San Giovanni Valdarno.
- Domenica 27 febbraio. Dalle ore 15:30 in poi “Silenzio Nicolino!”, spettacolo di clown, giocoleria, burattini e trampolieri a cura del Piccolo Teatro Il Giardino dei Pupazzi. Con la sua musica itinerante sarà anche presente la Sciacchetrà Street Band.
- Martedì 1 marzo. Anche per l’Ultimo di Carnevale i festeggiamenti avranno inizio alle ore 15:30 circa. In questa giornata i grandi protagonisti saranno gli artisti di strada.
Ma non finisce qui: per l’intera giornata di mercoledì 2 marzo a San Giovanni Valdarno si svolgerà la gustosa Festa della Salacca.