La Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini 2022 è in programma dal 23 al 27 settembre con mercato, Fiera del Lunedì e un vasto cartellone di attrazioni. Quest’anno il classico evento che di fatto chiude la stagione estiva nel Valdarno Aretino torna a svolgersi in modo tradizionale dopo che l’anno scorso era stato fortemente ridotto allo svolgimento di poche iniziative. È l’edizione numero 408.
La Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini 2022 si farà
Sebbene figuri in calendario nel weekend in cui si svolgono le elezioni politiche la Festa del Perdono a Terranuova a Bracciolini 2022 ci sarà.
Per i residenti del Valdarno Aretino e Fiorentino partecipare a questa manifestazione è quasi un rito irrinunciabile e ha anche una valenza fortemente simbolica perché il suo svolgimento rappresenta la fine dell’estate e il principio dell’autunno.
Il Lunedì della Fiera poi è una vera e propria esperienza: in questa giornata è festa in tutto il paese, tra bancarelle, stand gastronomici, mostre, spettacoli e giostre.
Nel corso degli anni il fierone terranuovese del Lunedì ha assunto così tanta importanza che in concomitanza di questo evento alcune tra aziende, realtà commerciali e scuole del territorio decidono di restare chiuse.
Stiamo pur sempre parlando di una manifestazione che arriva a registrare anche la partecipazione di 300.000 persone.
Il programma di iniziative della Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini
Nella sua forma più classica e rodata il Perdono terranuovese mette sempre in programma le iniziative seguenti:
- Luna Park
- Stand gastronomici
- Mercatino di articoli vari per tutto il paese
- Fiera Nazionale degli Uccelli
- Valdarno Espone
- Fiera Zootecnica del Bestiame
- Fiera del Lunedì
- Sagra della Porchetta
- Messe e appuntamenti religiosi
Per l’edizione 2021 l’amministrazione comunale e la Prefettura concertarono di definire un programma fortemente ridotto, rispondente alle disposizioni anti-contagio di allora.
Per le date che vanno dal 23 al 27 settembre 2022, invece, la Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini tornerà a svolgersi nella maniera più tradizionale possibile.
Per ogni altra informazione
Sicrea
Via di Gramignano, 70
50013 Campi Bisenzio (FI)
Tel: 055/8953651
Fax: 055/8953843
Mail: info@sicrea.eu
Sito Web: https://www.sicrea.eu/