Ogni anno, uno dei maggiori eventi di Pasquetta in provincia di Livorno è la Festa del Cedro e Palio delle Botti a Bibbona. La manifestazione prevede la presenza di bancarelle, l’allestimento di gustosi stand gastronomici, banchi artigianali, giochi, appuntamenti musicali e la consueta gara serale di ruzzola delle botti per le vie del paese.
Il consueto evento per la Pasquetta a Bibbona
Per la Pasquetta 2019, Lunedì dell’Angelo 22 aprile, il centro storico di Bibbona, in provincia di Livorno, si animerà con lo svolgimento della tradizionale Festa del Cedro e Palio delle Botti.
Alla mattina parte la Festa del Cedro con l’allestimento di numerose bancarelle di prodotti tipici, prelibatezze gastronomiche e manufatti artigianali.
Durante il pomeriggio il cartellone di questo consueto evento pasquale livornese prevede attività quali spettacolo itinerante, sfilata della Filarmonica e tombola di Pasquetta.
In orario serale, infine, è in programma il Palio delle Botti, avvincente gara tra i rioni bibbonesi che si sfidano nello spingere le botti su per le salite del paese.
Alle 22:30 grande chiusura con spettacolo di fuochi di artificio a colorare il cielo di Bibbona.
Per il progamma completo vedere la locandina nel paragrafo successivo.
Il programma della Pasqua Bibbonese 2019
Oltre alla Festa del Cedro e Palio delle Botti andiamo a conoscere il programma completo di iniziative della Pasqua Bibbonese 2019.
Il primo appuntamento di spicco è fissato per domenica 14 aprile alle ore 17:00 ed è il Premio Bibbona:
Informazioni e contatti
Piazza Cristoforo Colombo
57020 Bibbona LI
Mail: info@bibbonaturismo.it
Telefono: 0586 600699