Il Concerto del 1 Maggio 2023 a Capannori prevede varie esibizioni musicali nelle due date di domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio. Quest’anno il classico evento della Festa del Lavoro in provincia di Lucca si sdoppia in due giornate ricche di note e di grandi artisti. La manifestazione si svolgerà in Piazza Aldo Moro con entrata a ingresso gratuito.
Due date per il Concerto del 1 Maggio 2023 a Capannori
Come preannunciato nel prologo, quest’anno il Concerto a Capannori del 1 Maggio sarà in agenda per due giorni consecutivi quali l’ultima domenica di aprile e la ricorrenza della festa dei lavoratori.
Entrando nei dettagli, la sera di domenica 30 aprile ad esibirsi in Piazza Moro saranno gruppi giovanili, compagini innovative, nomi di richiamo e Dj.
Già da questa giornata apriranno i battenti mercatino e street food con artigianato, curiosità e prodotti tipici.
Non mancheranno neanche le postazioni di associazioni locali e delle sigle sindacali che approfitteranno dell’evento per discutere della situazione lavorativa nel territorio lucchese
Lunedì 1 maggio, Festa del Lavoro, la manifestazione si svolgerà quindi con la formula di successo degli ultimi anni che prevede anche la presenza di noti artisti del panorama musicale italiano. Quest’anno tali nomi saranno quelli di Dolcenera e Carmen Consoli.
A questo punto non resta che da scoprire la line-up completa degli artisti che saliranno sul palco.
Programma del Concerto del Primo Maggio a Capannori 2023
Vediamo dunque di quali nomi si compone il cartellone di questo concertone per la Festa del Lavoro in Lucchesia.
Domenica 30 aprile
Dalle ore 18:00:
- Baldacci
- Corra31
- Igor Santini
- Baldo degli Ubaldi
- Dj Shorty e Dj Aladyn di Radio Deejay e M2O
Lunedì 1 maggio
- 15:30 Beatrice Quinta
- 16:30 Dolcenera
- 17:30 Abbadream
- 18:30 Carmen Consoli
Per quanto concerne i crediti organizzativi, l’evento è a cura di Comune di Capannori, Regione Toscana e Live Emotion Group.