La dolce manifestazione CioccoLove a Pisa 2024 in Logge dei Banchi si svolgerà nel weekend 9, 10, 11 febbraio. Nelle date appena indicate l’evento sarà ad ingresso libero con orario 09:00-20:00. Un festival del cioccolato di tre giorni nel centro storico pisano per avere l’opportunità di assaporare tante delizie a base di cacao.
La tre giorni di CioccoLove a Pisa 2024
Partecipare alla festa del cioccolato CioccoLove a Pisa si tradurrà in un’esperienza sensoriale di altissimo livello.
I partecipanti potranno imparare a degustare il cioccolato a occhi chiusi per comprenderne le diverse tipologie, dal cioccolato extra fondente 60%, fino ad arrivare alla massa di cacao 100%.
Dopo ogni palato sarà riequilibrato con un assaggio di cioccolato al latte 35% per passare all’assaggio del Cremino a Tre Strati e Cremino al Pistacchio e Nocciole della famosa azienda Varvaro.
Stiamo parlando di cremini che hanno ricevuto una miriade di riconoscimenti e attestazioni:
- Argento Mondiale 2018 e 2022
- Italy/Med Bronzo 2018, Bronzo e Argento 2019, Bronzo 2020, Argento 2021-22
- Argento e Bronzo 2023 all’International Chocolate Awards
- Tavoletta d’oro 2022 e 2023
A CioccoLove saranno ovviamente presenti tanti maestri cioccolatieri italiani, pronti a proporre le migliori espressioni della loro creatività artigianale.
Uno dei modi migliori per avvicinarsi con dolcezza alla festa di San Valentino.
Crediti. La manifestazione è firmata da da Alteregofiere di Pisa, dal Centro Diffusione Arte Cultura e Turismo I Cavalieri ed Etruria Eventi. Il patrocinio è offerto dal Comune di Pisa, dalla Camera di commercio di Pisa, dall’Accademia italiana del Peperoncino, dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.