Il Carnevale di Foiano della Chiana è oggettivamente uno degli eventi carnevaleschi più belli della Toscana. Questa edizione della manifestazione è in programma tutte le domeniche di febbraio, ovvero nelle date 2, 9, 16 e 23 febbraio, oltre che domenica 1 marzo. La kermesse è a pagamento ma a entrata gratuita per talune categorie.
I festeggiamenti del Carnevale 2020 a Foiano della Chiana
Il variopinto Carnevale di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, ha un’origine molto antica, dal momento che se ne hanno notizie fin dal remoto 1539.
Ogni anno il festoso programma dell’evento riesce sempre a miscelare alla perfezione storia, fantasia, spettacolo, ironia, favola e attualità per lo svolgimento di una delle feste di Carnevale più belle della Toscana.
Anche i festeggiamenti del Carnevale di Foiano della Chiana 2020 prevedono sfilate, carri in maschera, spettacoli, momenti musicali, ottima gastronomia e tanta allegria!
La kermesse carnascialesca foianese trova il suo epilogo con con il rogo di Re Giocondo. Prima del verdetto finale il sire lascia un testamento, esponendo di fronte alla moltitudine di intervenuti i principali fatti dell’ultimo anno.
L’evento è a pagamento e ha un costo ordinario di 9 Euro ma è gratis per bambini sotto il metro e mezzo di altezza, per talune categorie e sono previsti sconti per famiglie.
Ulteriori informazioni
Corso Vittorio Emanuele
52045 Foiano della Chiana
Telefono: 0575 642100
Mail: info@carnevaledifoiano.it
Coordinate GPS: 43.252137, 11.817802