Trascorri un magnifico Capodanno alle Terme di Saturnia 2020 approfittando delle numerose possibilità di svago e relax che vengono offerte da questa famosa località termale della Toscana! Scegliendo di passare l’Ultimo dell’Anno 2019 a Saturnia potrai vivere un memorabile Veglione di San Silvestro in uno dei posti toscani più conosciuti e dare il benvenuto al nuovo anno e al nuovo decennio in modo molto originale.
Le iniziative per il Capodanno 2020 alle Terme di Saturnia
Ci sono vari modi per vivere un magnifico Capodanno 2020 alle Terme di Saturnia in Maremma.
Tradizionalmente, la sera di San Silvestro 31 dicembre, una moltitudine di abitanti e di visitatori si ritrova in Piazza Vittorio Veneto intorno alla cosiddetta Focarazza.
Si tratta di un caratteristico falò che scaturisce dall’accensione di una pira conica di legna.
Allo scoccare della Mezzanotte partono i brindisi e i cin cin di rito, con scambi di auguri e la certezza di trovarsi in uno dei posti più adatti per cominciare il nuovo anno sotto i migliori auspici.
Trascorrendo l’Ultimo dell’Anno in loco è anche possibile svagarsi e divertirsi con iniziative di vario genere.
Nelle ultime edizioni, infatti, il Capodanno in piazza a Saturnia ha previsto anche l’attivazione di stand gastronomici, musica dal vivo e fuochi di artificio.
Capodanno alle terme libere di Saturnia
Il pomeriggio del 31 dicembre o il Primo dell’Anno, chi lo desidera, può trascorrere un sereno e rilassante Capodanno alle terme libere di Saturnia.
Per procedere nell’intento è sufficiente accedere gratuitamente alle Cascate del Mulino, una rinomata area termale a ingresso libero.
Questa graziosa oasi di relax è contraddistinta dalla presenza di cascatelle e vasche naturali con acqua sulfurea a circa 37°C.
Alcuni temerari, in verità, accedono a questo sito anche la sera stessa dell’Ultimo dell’Anno, ma benché l’acqua sia calda le temperature esterne sono piuttosto rigide.
Dove dormire per l’Ultimo dell’Anno a Saturnia
Nell’area di Saturnia sono ubicate tantissime strutture ricettive quali agriturismi, B&B, resort, relais e ottimi hotel.
Per un soggiorno di charme o un Capodanno in coppia merita una doverosa menzione il complesso delle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.
Questa struttura consiste di un hotel di charme con piscine termali, spa centro benessere, idromassaggio e ristorante.
Molto valide comunque anche tutte le altre alternative ricettive locali dalle quali è possibile accedere alle terme delle Cascate del Mulino in pochi minuti.