Cantine Aperte in Toscana 2022: sabato 28 e domenica 29 maggio

Le date ufficiali della manifestazione Cantine Aperte in Toscana 2022 sono quelle di sabato 28 e domenica 29 maggio. Come sempre, questo evento enoico diffuso si svolgerà in varie realtà vinicole regionali con iniziative quali degustazioni, assaggi, visite guidate, merende, passeggiate nelle vigne, trekking e appuntamenti tematici. Quella di quest’anno è la 30esima edizione.

Il 28 e 29 maggio 2022 ci sono le Cantine Aperte in Toscana

L’evento Cantine Aperte in Toscana 2022 coinvolgerà aziende, fattorie e tenute ubicate in varie zone della regione. Questa edizione avrà come tema portante “Peccato Naturale”.

Nel weekend del 28 e 29 maggio 2022 giugno i migliori produttori vinicoli toscani apriranno le loro cantine per effettuare mescite di vini, presentare le loro etichette e offrire assaggi gastronomici.

Al di là dell’aspetto prettamente enoico, partecipare a questa manifestazione annuale organizzata dal Movimento Turismo del Vino offre sempre l’opportunità di conoscere splendidi contesti naturali e paesaggistici toscani.

Zone Toscane vinicole d’elezione

Fra le zone toscane più gettonate dagli appassionati di vino figurano sicuramente le località senesi di:

Sempre in provincia di Siena una destinazione top per effettuare sapienti degustazioni è poi l’intero territorio della Val D’Orcia dove si trova Montalcino, patria del Brunello.

Altri siti toscani a grande vocazione vinicola sono le Colline Pisane, la Val di Cornia, in provincia di Livorno, e la Maremma Meridionale, con Pitigliano, Scansano e Sovana.

Nel Grossetano merita una doverosa menzione anche l’affascinante Capalbio che rappresenta la località toscana più a Sud sulla terraferma.

Per conoscere tutte le aziende agricole toscane che apriranno le loro cantine nelle date di sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 accedere al seguente link: https://www.mtvtoscana.com/dettaglio/cantine-aperte-2022/

Cantine Aperte in Toscana 2022

I commenti sono chiusi.