La manifestazione enoica Cantine Aperte in Toscana 2021 è in programma per due tranches di date. Il primo appuntamento con le degustazioni di vino nelle migliori aziende del territorio toscano è in agenda per i giorni di sabato 29 e domenica 30 maggio, mentre il secondo happening è per sabato 19 e domenica 20 giugno. L’evento si abbina a Vigneti Aperti 2021, una nuova iniziativa ideata dal Movimento Turismo del Vino che prevede picnic tra le vigne, pranzi e cene tra i filari e altre idee per vivere in pieno l’ameno contesto del “vigneto”.
Quattro date per Cantine Aperte in Toscana 2021
L’edizione 2021 di Cantine Aperte quindi raddoppia e darà modo agli amanti dei nettari di Bacco di degustare tante ottime etichette.
Nei weekend del 29 e 30 maggio e del 19 e 20 giugno i migliori produttori vitivinicoli della Toscana saranno felici di aprire le loro fornite cantine per procedere a mescite di vini e offrire assaggi di prodotti naturali.
La manifestazione enoica interesserà molte aziende agricole ubicate in ogni dove della regione. Per scoprire la lista completa di cantine toscane aderenti è possibile leggere e scaricare questo pdf.
Oltre all’aspetto puramente enoico, partecipare alle degustazioni di questa kermesse enoica annuale dà sempre modo di scoprire splendide zone della Toscana.
Tra queste, ovviamente, spiccano quelle a maggiore tradizione vinicola quali ad esempio il Chianti, la Val di Cornia, Montepulciano e la Val d’Orcia.