La manifestazione enoica Calici di Stelle in Toscana 2020 prevede eventi, appuntamenti, degustazioni e incontri a tema nel range di tempo compreso tra il 2 e il 16 agosto. Nel mezzo il 10 agosto, Notte di San Lorenzo, serata nella quale nelle vie, nelle piazze, nei borghi e nelle cantine del Belpaese gli appassionati di vino celebrano il fenomeno delle Perseidi, ovvero delle stelle cadenti, sorseggiando un buon calice di etichette locali, regionali o nazionali.
Nella prima metà di agosto tintinnano i Calici di Stelle in Toscana 2020
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino si uniscono in sinergia per un evento che si concretizzerà con numerosi appuntamenti dal 2 al 16 agosto in tutto lo Stivale.
Da sempre la formula vincente di Calici di Stelle risiede nell’indovinato mix tra ottimi vini, appuntamenti musicali, offerte culturali e momenti artistici.
A tutto questo va aggiunto il non trascurabile fatto che a metà agosto praticamente tutti gli italiani possono concedersi un po’ di ferie, vacanze e libertà.
Storia di Calici di Stelle
Dal 1996 Calici di Stelle è il principale evento enoico estivo italiano promosso dal Movimento Turismo Vino.
Alla manifestazione collabora anche l’associazione nazionale Città del Vino che contribuisce a promuovere appuntamenti, eventi e serate nelle località associate.
Oltre a questo è anche attiva una speciale sinergia con l’Unione Italiana Astrofili che in occasione del periodo delle Perseidi promuove eventi per ammirare il fenomeno delle stelle cadenti e altri appuntamenti dedicati all’astronomia.
Per scoprire le località toscane aderenti all’iniziativa di Calici di Stelle 2020 in Toscana e per ulteriori informazioni: http://www.calicidistelle.org/progetto/?categoria=17.