La vivace manifestazione Bacco Artigiano a Rufina 2021 si terrà dal 23 al 26 settembre. Anche questa 46° edizione sarà incentrata su comparti quali artigianato, enologia, musica e tradizioni del territorio. Per quattro giorni la località della Valdisieve sarà animata da un ricco programma di iniziative.
La 46esima edizione di Bacco Artigiano a Rufina 2021
Ogni edizione di Bacco Artigiano si caratterizza soprattutto per la promozione del vino e dei prodotti tipici locali.
Per questo motivo l’appuntamento prevede sempre la possibilità di effettuare sapienti degustazioni, di conoscere ottimi sapori e di partecipare a iniziative culturali di spessore.
Nel pomeriggio di sabato 25 settembre, a partire dalle 15:30 in poi, l’evento avrà anche una “propaggine fiorentina”. In quella data e a quell’orario, infatti, è in programma la classica Offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze.
Per l’occasione ci sarà la classica sfilata del Carro Matto, che consiste nel corteo di un caratteristico carro piramidale formato da fiaschi di vino.
Crediti. L’evento è organizzato ogni anno dal Comune di Rufina in sinergia con altre realtà istituzionali e commerciali locali.