Verde Mare a Castiglioncello 2024 è una mostra mercato di fiori, piante ed expo vario in programma nel Ponte della Liberazione, ovvero dal 25 al 28 aprile. L’evento consiste di una fiera all’aria aperto di specie floreali, piante, frutti, orto, giardino e artigianato che avrà il suo palcoscenico nel Parco del Castello Pasquini. Previsti anche talk, incontri e convegni tematici, molti dei quali presso la Sala Auditorium del predetto maniero.
Programma di Verde Mare a Castiglioncello 2024
Passiamo subito a scoprire il programma completo di iniziative di questa fantasiosa mostra di fiori e piante a Castiglioncello nel comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.
- Giovedì 25 aprile. Ore 16:30: “Coltiviamo la salute”, Conferenza a cura del prof. Ciro Vestita all’Anfiteatro del Castello Pasquini.
- Venerdì 26 aprile. Ore 18:00: “Vada Volterrana ed il suo paesaggio: risorse naturali e pratiche alimentari”. S. Menchelli, S. Carmody, S. Marini, G. Purcell, P. Sangriso, D. Belcari. Conferenza a cura dell’Università di Pisa alla Sala Auditorium del Castello Pasquini.
- Sabato 27 aprile. Ore 16:00: “La natura genera bellezza e salute, come nascono le preparazioni galeniche”. Laboratorio dimostrativo a cura della dottoressa Silvia Mancini presso la Sala Auditorium del Castello Pasquini.
- Sabato 27 aprile. Ore 18:00: “I giardini degli dei: i fiori, gli horti e le feste a Roma antica”. Incontro tematico con Carolina Megale e Edina Regoli alla Sala Auditorium del Castello Pasquini.
Conferenza a cura del Museo Civico Archeologico di Rosignano Marittimo. - Domenica 28 aprile. Ore 16:00: “NATURA NATURANS – Il beneficio della vite per il piacere della pelle”. Talk a cura della dottoressa Valentina Ghironi alla Sala Auditorium del Castello Pasquini.
Per ogni altra informazione accedere alla pagina Facebook Pro Loco Amici di Castiglioncello.