Le emozionanti tonalità della Mostra Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze Primavera 2023 potranno essere ammirate nelle date dal 25 aprile al 1 maggio. Dal giorno dell’Anniversario della Liberazione fino al giorno della Festa del Lavoro i visitatori avranno l’opportunità di accedere all’esposizione con orario 09:00-19:30. L’entrata alla varietà di ambientazioni floreali è a ingresso gratuito.
Edizione Primavera 2023 della Mostra Mercato di Piante e Fiori a Firenze
La prima edizione dell’anno della Mostra Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze è di fatto un oceano di profumi, sensazioni e colori nel quale tuffarsi dalla data della Festa della Liberazione a quella della Festa dei Lavoratori.
Per molti giorni di questa Primavera 2023 gli avventori potranno ammirare le varietà portate nel capoluogo toscano da 75 espositori florovivaistici tra infiorescenze di stagione, arbusti, piante rare e specie floreali ornamentali.
Il programma dell’evento, inoltre, prevede varie attività culturali per grandi e bambini quali focus, incontri, corsi e laboratori.
Per accedere al sito di svolgimento è possibile entrare sia dall’accesso in Via Vittorio Emanuele II, 4, sia da quello in Via Bolognese, 17.
Altri eventi a Firenze per l’Anniversario della Liberazione 2023
Questa classica fiera primaverile è in calendario negli stessi giorni della Mostra dell’Artigianato alla Fortezza da Basso e questo abbinamento di grandi mostre annuali renderà Firenze una delle mete toscane preferite per le prossime ricorrenze del 25 aprile e del 1 maggio.
Dal 22 al 25 aprile 2023 nella Città del Giglio, inoltre, si svolgeranno anche il Mercatino Regionale Francese in Piazza Santa Croce e la Fiera di Dischi, Vinili e Vintage in Piazza dei Ciompi.
Scopri le date e i luoghi di allestimento delle prossime mostre di fiori e piante in Toscana 2023 curate dalla Società Toscana di Orticoltura.
Indirizzo
Giardino dell’Orticoltura
Via Vittorio Emanuele II, 4
50139 Firenze (FI)