Il range di date della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana ad Anghiari 2022 va dal 22 aprile al 1 maggio. La 47esima edizione di questa storica rassegna torna svolgersi nel classico periodo a cavallo tra l’Anniversario della Liberazione e la Festa del Lavoro. Giorni e giorni di grande qualità artigianale in una delle località più affascinanti della provincia di Arezzo.
La 47esima Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana
Anche per questa nuova edizione della Mostra dell’Artigianato della Valtiberina Toscana ad Anghiari i protagonisti saranno esperte maestranze artigiane e le botteghe del borgo.
Come sempre lo svolgimento interesserà tutto il centro storico dell’amena località della Valtiberina e prevede anche alcune iniziative correlate.
Per questa edizione è prevista anche la presenza e la mostra dell’artista amanuense Donatella Corvina di Sansepolcro.
L’allestimento della brava copista biturgense avrò luogo nella sala consiliare del Palazzo Pretorio.
L’offerta espositiva della Mostra dell’Artigianato 2022 ad Anghiari
Durante i giorni che vanno da venerdì 22 aprile a domenica 1 maggio i visitatori dell’evento potranno ammirare creazioni handmade di:
- Arredamento
- Abbigliamento
- Pelletteria
- Oreficeria
- Bigiotteria
- Ceramica
- Articoli per la casa
Le suddette realizzazioni derivano dalle sapienti lavorazioni manuali di materiali quali legno, cuoio, pelle, tessuti, ferro battuto e metalli preziosi.
In definitiva, la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana ad Anghiari è da molti anni una vera e propria fiera del miglior Made in Italy.