La ricca Mostra Mercato del Tartufo a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, sarà in allestimento nelle date di sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022 in Piazza Cavour. L’evento si svolge per la sua 17esima edizione e celebra le varietà bianco e nero. I visitatori potranno comunque conoscere anche tante ottime produzioni locali.
Due giorni di Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero a Barberino di Mugello
Tartufo in primis ma l’evento mugellano oggetto di quest’articolo è una rassegna gastronomica di più ampio respiro che intende promuovere anche altri prodotti stagionali del territorio fiorentino con la presenza di vari operatori agroalimentari.
In entrambe le date del 29 e 30 ottobre la manifestazione si svolgerà nel centro storico con orario 09:00-21:00 e prevede anche un mercatino delle Curiosità e Tradizioni dell’Artigianato.
Domenica 30 ottobre si terrà anche una mostra di auto, moto e trattori d’epoca a cura degli Svarvolati Mugellani.
Crediti. La Mostra del Tartufo a Barberino di Mugello è a cura dell’Associazione Tartufai Barberinesi e dell’amministrazione comunale con il patrocinio dell’ Unione dei Comuni del Mugello e con la sinergia di Pro Loco per Barberino, Comitato ViviBarberino, Associazioni di Categoria e le realtà associative locali.