Le Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro 2022 sono in programma dal 31 marzo al 3 aprile con un vasto cartellone di iniziative e di allestimenti. L’evento torna a svolgersi dopo il break forzato di 2 anni a causa della pandemia e ora l’augurio è che non ci siano più stop. Fino all’ultimo giorno di svolgimento sarà in funzione anche il Luna Park.
La logistica delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro 2022
Lo svolgimento delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro 2022 interesserà 215 attività di cui 154 commercianti ambulanti e 61 espositori.
Il comparto degli ambulanti occuperà location quali Via XX Settembre, Viale Diaz, Via Matteotti, Via Aggiunti e Largo Porta del Ponte.
L’offerta espositiva, invece, è ripartita nelle seguenti aree:
- Artigianale: Porta Fiorentina
- Agroalimentare: Largo Caponnetto Falcone e Borsellino
- Motori: Viale Veneto e nel vicino parcheggio
- Materiali per l’edilizia: nel parcheggio vicino a Viale Veneto
- Orticoltura e giardinaggio: nel parcheggio vicino a Viale Volta.
Per questa edizione delle Fiere di Mezzaquaresima la centrale Piazza Torre di Berta ospiterà l’installazione di un dodecaedro di 6 metri.
La stessa opera ha già fatto la sua comparsa in Toscana e più precisamente a Firenze, in Piazza della Signoria, in occasione delle celebrazioni leonardiane.
Per quanto concerne lo svolgimento di eventi nella località biturgense ha invece ancora da riprendere il consueto svolgimento del Mercatino del Tarlo della prima domenica del mese.