La Fiera Regionale Antiquaria a Buonconvento 2022 Le Cose del Passato si svolgerà dal 15 al 18 aprile. La 38esima edizione di questo storico evento di Pasquetta in Toscana figura quindi in programma per il lungo weekend di Pasqua, dal Venerdì Santo al Lunedì dell’Angelo. L’allestimento interesserà tutto il centro storico dell’affascinante località in provincia di Siena che figura anche nel novero de I Borghi più belli d’Italia.
Cosa trovare alla Fiera Regionale Antiquaria a Buonconvento
Ogni fine settimana di Pasqua questa classica manifestazione primaverile trasforma il centro di questo bel paese del senese in una fiera diffusa.
Antiquari, collezionisti e amanti dell’arte potranno trarre piena soddisfazione nel visitare le vecchie botteghe del borgo, ma il programma della rassegna prevede anche occasioni di trekking, concerti musicali e musei aperti.
Lunedì 18 aprile, dalle 09:00 alle 20:00, funzionerà anche L’Angolo del Collezionista, il tipico mercatino dell’Associazione Siena90 che una volta al mese apre le sue bancarelle in Piazza del Mercato nella Città del Palio e in Piazza De Maria a Grosseto.
Nella stessa giornata di Pasquetta è poi previsto l’allestimento del Mercatino dell’Associazione Crea e Dimostra e, alle ore 12:00, l’arrivo del treno a vapore partito la mattina da Siena.
Crediti. La Fiera Regionale Antiquaria a Buonconvento 2022 è organizzata dalla Pro Loco del posto in sinergia con Musei Buonconvento e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.