La Fiera del Perdono a Terranuova Bracciolini 2022 si svolgerà per l’intera giornata di lunedì 26 settembre. L’evento giunge alla 408esima edizione e come ogni anno farà registrare la presenza di migliaia di persone dalle vicine località valdarnesi, ma anche dalla Toscana e da tutta Italia.
Programma della Fiera del Perdono a Terranuova Bracciolini 2022
Lo svolgimento della popolare Fiera del Lunedì a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, rappresenta l’iniziativa principale del cartellone della Festa del Perdono.
Riguardo agli orari, l’evento si svolgerà dalle 09:00 alle 24:00 e sarà preceduto dalle Gare di Canto di Richiamo degli Uccelli al Parco Fluviale nei pressi dello Stadio Comunale.
Per quanto concerne la logistica, al fine di migliorare l’esperienza dei visitatori la Fiera del Perdono a Terranuova Bracciolini 2022 sarà organizzata in queste aree espositive:
- Centro storico e dintorni: Artigianato, enogastronomia, abbigliamento, merci varie, tecnologie
- Piazza della Repubblica: Eccellenze enogastronomiche
- Via Ciuffenna e Via Tevere: Macchine e attrezzature per l’agricoltura, l’orticoltura e il giardinaggio
- Piazzale San Francesco e Via XXV Aprile: Edilizia, veicoli industriali, camper, tempo libero, artigianato etnico
Oltre a quanto descritto fino ad adesso, per la giornata di lunedì 26 settembre a Terranuova Bracciolini risultano anche in programma i seguenti eventi:
Mostra mercato Valdarno Espone in Via Piave
Mercatino dell’Usato e degli Hobbisti in Via Tagliamento
Manifestazione Zootecnica Valdarnese in Via Tevere
Mostra Campionaria del Valdarno
Alle ore 18:00 in Piazza della Liberazione si svolgerà la Tombola con premi di 1.000 Euro per la cinquina e di 2.000 Euro per la stessa tombola.
La giornata avrà la sua iniziativa conclusiva nello spettacolo Gente di Terranuova in programma dalle 21:30 in poi nella stessa Piazza Liberazione.
Per ogni altro approfondimento sul Fierone del Perdono a Terranuova Bracciolini 2022 e sulle iniziative in programma in loco dal 23 al 27 settembre scarica questo PDF.