Lo svolgimento della Fiera del Madonnino a Grosseto 2022 è atteso nelle date che vanno dal 23 al 25 aprile presso il polo espositivo di Grossetofiere a Braccagni. La storica rassegna maremmana è organizzata dal 1976 e quest’anno si terrà per la sua 42esima edizione. L’evento mette in vetrina macchine agricole, zootecnia, prodotti agroalimentari, vivaismo e giardinaggio. Un appuntamento sicuramente imperdibile per gli addetti ai lavori della terra, ma fortemente consigliato a tutti.
Comparti, date e orari della Fiera del Madonnino a Grosseto 2022
Questo storico evento espositivo grossetano allestito nella frazione di Braccagni è una delle più importanti fiere dell’agricoltura della Toscana.
In ogni singola edizione la Fiera del Madonnino offre vetrina a:
- Macchine Agricole
- Produzioni Agroalimentari
- Zootecnia
- Vivaismo
- Giardinaggio
- Edilizia
La 42esima edizione è in programma da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile 2022. In queste date l’orario di apertura sarà 09:00-18:30.
Per chi procede all’acquisto online dei biglietti i prezzi per l’accesso al polo espositivo sono i seguenti:
Intero: 8 Euro
Abbonamento 2 giorni: 10 euro
Biglietto doppio per Fiera Madonnino e Mostra scambio di maggio: 10 Euro
Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.
Dove si svolge
La Fiera del Madonnino a Grosseto 2022 si svolgerà come sempre al Centro fieristico sito in località Madonnino, nella località di Braccagni, a circa 8 km da Grosseto.
Il polo espositivo si trova a ridosso della Superstrada SS1 – E80 e può essere raggiunto dall’uscita Braccagni Fiera. Le coordinate GPS sono le seguenti: 42.892504, 11.071644.
A fine maggio Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca
Nei giorni di sabato 28 e domenica 29 maggio lo stesso centro fieristico grossetano ospiterà la 22esima edizione della Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca.
Per l’occasione i visitatoti potranno ammirare vetture del passato, motociclette storiche, ma anche ricambi e articoli di modellismo.
Una fiera toscana di Primavera vicino al mare
Se il tempo dovesse essere clemente, come è lecito aspettarsi da un weekend di fine aprile, i visitatori della Fiera del Madonnino potrebbero anche cogliere l’occasione per fare un salto al mare.
A pochi chilometri dal luogo in cui si svolge questa mostra mercato toscana dell’agricoltura si trovano infatti rinomate località balneari del litorale toscano, mete abituali per weekend di relax e ferie estive.
Stiamo parlando dei seguenti lidi:
Marina di Grosseto
Principina a Mare
Castiglione della Pescaia
Tutti gli approdi marini appena nominati vengono puntualmente premiati ogni anno con il vessillo Bandiera Blu e, a loro volta, sono ubicate a pochi chilometri dal Parco dell’Uccellina.