La Fiera del Ciottorino a Viareggio 2024 proseguirà con varie iniziative fino al 25 marzo. Tra gli appuntamenti di richiamo laboratori, fiera di gastronomia e artigianato, festa del patrono. Quest’anno l’evento ha preso il via il 14 marzo e come ogni anno si è svolto quindi nei giorni a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della Primavera.
Le iniziative della Fiera del Ciottorino a Viareggio 2024
Fino a lunedì 25 marzo nell’antica piazza del mercato di Viareggio, lungo la via Regia, prosegue la Fiera del Ciottorino.
L’appuntamento è stato ideato nel 1974 per il recupero dei ciottorini, ossia i contenitori di terracotta tradizionali della Festa dell’Annunziata.
Le iniziative portanti di questo storico evento viareggino sono illustrate nella locandina in calce; tra queste spicca sicuramente la Fiera di gastronomia e artigianato sulla Via Regia in programma nei giorni di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 marzo 2024.
Lunedì 25 marzo la festa avrà quindi la sua conclusione nel giorno coincidente con la Festa del Patrono.
L’organizzazione è a cura del Comitato Vecchia Viareggio. Nel corso della manifestazione ci saranno le postazioni con i tipici ciottorini, dolci tradizionali, la giostra e uno spazio dedicato all’editoria del territorio.