La Fiera Antiquaria di Arezzo è la più antica mostra di antiquariato italiana. Questa mostra toscana di antichità, infatti, si svolge senza tregua dall’ormai lontana data del 2 giugno 1968. Nonostante vada in scena da più di mezzo secolo, ogni primo weekend del mese quest’esposizione aretina richiama migliaia di visitatori. Le location di svolgimento sono quelle di Piazza Grande, della Loggia del Vasari e delle vie centrali della Città della Chimera.
Fiera dell’Antiquariato ad Arezzo: una delle più famose fiere antiquarie italiane
La Fiera Antiquaria mensile di Arezzo è considerata ormai da molto tempo una delle più famose fiere antiquarie italiane.
La ragione di tale successo è da attribuirsi alla straordinaria partecipazione di espositori e visitatori che ogni mese animano l’evento, ma anche nella suggestiva cornice artistica e architettonica in cui viene svolta questa mostra mercato di antiquariato.
Riguardo alle date e all’orario, la Fiera Antiquaria di Arezzo si svolge ogni primo weekend del mese (Sabato e Domenica) in location quali Piazza Grande e altre vie centrali aretine nelle quali sono state girate anche numerose scene del celebre film “La Vita è bella” di Roberto Benigni.
Partecipando a questa mostra aretina dell’antiquariato è possibile sostare e acquistare presso centinaia di bancarelle di:
- Antichità
- Oggetti artistici
- Mobili in stile
- Monili
- Gioielli,
- Bigiotteria
- Orologi
- Cartoline
- Libri
- Stampe
- Articoli di filatelia, numismatica e collezionismo.
In verità, tra gli stand della Fiera Antiquaria di Arezzo è anche possibile trovare articoli non necessariamente secolari.
All’esposizione infatti vengono portati anche manufatti di artigianato, abbigliamento vintage, giocattoli d’epoca, strumenti musicali, corredi, biancherie delle nonne e ancora vasellame e terrecotte.