L’Expo del Chianti Classico a Greve in Chianti 2020 si svolgerà dall’11 al 13 settembre in una versione ridotta rispetto alle passate edizioni. La formula di quest’anno prevede l’apertura di un padiglione generale in Piazza Matteotti dove non ci saranno i produttori ma dove saranno presenti tutte le etichette del Chianti Classico. Per le degustazioni i partecipanti potranno fruire anche della vicinanza di Valentino Tesi, miglior sommelier d’Italia Valentino Tesi, e la kermesse sarà accompagnata anche da buona musica.
L’edizione 2020 dell’Expo del Chianti Classico a Greve in Chianti
L’edizione 2020 di questa tradizionale rassegna enoica chiantigiana di fine estate propone un ampio programma con mostre fotografiche, visite guidate, escursioni naturalistiche e molto altro.
Una delle principali novità di quest’anno è rappresentata dall’apertura delle cantine dei produttori dall’11 al 20 settembre. In questo lasso di tempo i migliori produttori del Chianti potranno essere raggiunti nelle loro aziende per visite, acquisti e degustazioni.
Come partecipare all’edizione di quest’anno
Quest’anno per entrare nell’area degustazioni sarà necessario registrarsi al varco d’ingresso davanti al Palazzo Comunale. Dopo aver ricevuto il braccialetto identificativo sarà possibile acquistare il Calice di degustazione e una tessera con 6 tagliandi degustazione a 10 Euro.
Le degustazioni avverrano al Padiglione del Consorzio Vino Chianti Classico dove i Sommelier FISAR saranno lieti di effettuare mescite dei vostri nettari preferiti.
A tale proposito ecco il valore dei ticket per le varie proposte:
- 1 ticket: Chianti Classico “annata” e IGT
- 2 ticket: Chianti Classico “Riserva, “Gran Selezione” e “Vinsanto”
Il catalogo dei vini presenti in degustazione è consultabile sul sito www.expochianticlassico.com.
Le degustazioni guidate dell’Expo Chianti Classico 2020 vanno prenotate anticipatamente scrivendo una mail a expochianticlassico@gmail.com, con indicazione di nome, cognome e numero telefonico di ogni partecipante.