Emozioni di Capodanno a Montepulciano 2022 è il titolo della fantasiosa iniziativa che interesserà il centro storico poliziano la sera dell’Ultimo dell’Anno, venerdì 31 dicembre 2021. Al posto del Veglione di San Silvestro, il noto centro della provincia di Siena sarà animato dall’illuminazione degli edifici storici e dei principali luoghi paesani con tanto di musica diffusa a incrementare il carattere polisensoriale dell’evento.
Luci e colori del Capodanno a Montepulciano 2022
Venerdì 31 dicembre, dalle 17.00 alla Mezzanotte inoltrata, chi si troverà a passeggiare per il centro storico di Montepulciano potrà ammirare emozionanti proiezioni luminose e variopinti giochi di luce.
L’allestimento scenografico dell’Ultimo dell’Anno poliziano prevede la massima concentrazione di tonalità in Piazza Grande e dintorni, oltre che la presenza di bracieri accesi a rendere il tutto più suggestivo.
I siti che saranno illuminati per vivere emozioni di Capodanno a Montepulciano 2022 saranno i seguenti:
- Torre di Pulcinella
- Palazzo Grugni
- Palazzo Cervini
- Palazzo Avignonesi
- Porta al Prato
- Logge del Vignola
- Colonna del Marzocco
- Chiesa di Sant’Agostino
- Chiesa del Gesù
- Museo Civico
- Teatro Poliziano
- Area tra Via del Teatro e Via dell’Opio
Nella giornata di venerdì 31 dicembre il mercatino natalizio poliziano osserverà il consueto orario di apertura, dalle 10.30 alle 19.30, mentre il Castello di Babbo Natale sarà aperto nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.00.
In questa sede ricordiamo anche che il giorno di Natale, sabato 25 dicembre 2021, le bancarelle del mercatino saranno aperte solo in orario pomeridiano.