Capodanno a Firenze 2023, eventi per l’Ultimo dell’Anno sabato 31 dicembre 2022

Il Capodanno a Firenze 2023 sarà festeggiato in vari modi. In assenza del concertone al Piazzale Michelangelo che ha caratterizzato gli ultimi veglioni di San Silvestro prima della pandemia, per la sera dell’Ultimo dell’Anno, sabato 31 dicembre 2022, in città si svolgeranno quattro eventi in piazza.

I principali eventi del Capodanno a Firenze 2023

I siti interessati dai festeggiamenti per il Capodanno 2023 a Firenze sono i seguenti:

  • Piazza della Signoria
  • Piazza Santissima Annunziata
  • Piazza San Lorenzo
  • Oltrarno

Vediamo ora quali saranno le iniziative in programma per ciascuna delle location fiorentine appena elencate.

Piazza della Signoria

La sera di sabato 31 dicembre in Piazza della Signoria ci saranno esibizioni acrobatiche, giochi di luce, momenti musicali e video-mapping.

L’organizzazione di questo evento è a cura di Aria Network in sinergia con Creazioni Associazione Culturale e FaRM.

Piazza Santissima Annunziata

Nella piazza di Firenze in cui una finestra resta sempre aperta i festeggiamenti per l’arrivo del Capodanno 2023 inizieranno alle ore 22:00.

L’evento di San Silvestro per questa location a due passi da Piazza San Marco sarà un concerto Gospel curato dall”Associazione Culturale Musart.

Piazza San Lorenzo

In questa sede le ultime ore dell’Ultimo dell’Anno verranno trascorse in compagnia dell’Orchestra Toscana Classica in collaborazione con l’orchestra filarmonica di Kharkiv.

Il programma musicale della serata prevede esibizioni di opere di Strauss, Rossini, Bizet e anche Ennio Morricone che tra l’altro sarà celebrato anche alla Città del Teatro di Cascina.

Oltrarno

Qui le iniziative per la sera di sabato 31 dicembre saranno in essere dalle ore 21.30 all’una focus di Mezzanotte in quella Piazza del Carmine in cui ogni mattina della seconda domenica del mese si tiene il mercatino agroalimentare della Fierucola.

Le protagoniste saranno tre street band toscane quali la Magicaboola Brass Band, una marching band formata da strumenti a fiato e ritmica, i Bandão, compagine in marcia con percussioni e i Pulsar.

La giornata di domenica 1 gennaio 2023 uno dei principali eventi a Firenze sarà invece il Concerto di Capodanno al Teatro Verdi.

Capodanno Firenze 2023 eventi

I commenti sono chiusi.