Le tante feste in piazza per il Capodanno a Firenze 2022 fanno del San Silvestro fiorentino un Ultimo dell’Anno 2021 all’insegna della diffusione. Invece che concentrare i festeggiamenti in uno o due luoghi, con il conseguente rischio di creare inopportuni assembramenti, quest’anno l’amministrazione comunale della Città del Giglio ha optato per l’organizzazione di vari appuntamenti. Per farlo ha stanziato un budget totale di 200.000 Euro. Vediamo quindi quali saranno le piazze fiorentine dove attendere e celebrare l’arrivo del Nuovo Anno.
Le feste in piazza per il Capodanno a Firenze 2022
Per la sera del 31 dicembre 2021 il Comune sta pianificando di allestire alcuni eventi nel centro storico e altri nei vari quartieri della città.
Scendendo nei dettagli, le feste in piazza per il Capodanno Fiorentino si svolgeranno nei seguenti siti cittadini:
- Piazza della Signoria, Centro Storico, Spettacoli Acrobatici
- Piazza Santissima Annunziata, Centro Storico, Musica Gospel
- Piazza del Carmine, Quartiere 1, Musica Jazz
- Piazza delle Cure, Quartiere 2
- Piazza Bartali, Gavinana, Quartiere 3
- Piazza dell’Isolotto, Quartiere 4
- Piazzale del Centro Commerciale San Donato a Novoli, Quartiere 5
In quest’ultimo sito, fino ai primi giorni di gennaio 2022, sarà anche in funzione il Mercatino di Natale di Novoli con oltre 40 casette.
Per avanzare le proprie candidature per animare le feste di Capodanno in piazza 2022 a Firenze è possibile consultare l’apposito bando: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-11/avviso%20di%20selezione_signed.pdf.