Le visite negli ospedali in Toscana dal 10 marzo 2022 tornano a essere possibili per tutti coloro che dispongono del Green Pass rafforzato. Questo significa che dal secondo giovedì del mese sarà di nuovo possibile accedere ai vari nosocomi ospedalieri toscani per fare visita a familiari, parenti e amici ricoverati nei vari reparti. La disposizione è in essere fino alla conclusione dello stato d’emergenza fissata per il 31 marzo.
Dal 10 marzo torna possibile fare visite ai degenti negli ospedali
La possibilità di effettuare visite negli ospedali in Toscana dal 10 marzo 2022 è una direttiva sancita dall’assessorato al diritto alla salute.
Tutti coloro che vogliono accedere alle varie strutture sanitarie toscane dovranno disporre della Certificazione Verde erogata dopo la somministrazione della terza dose di vaccino, il cosiddetto richiamo o booster.
Rappresenta titolo di accesso anche il Green Pass seguente al ciclo vaccinale primario, o di avvenuta guarigione da Covid-19, da presentarsi insieme alla certificazione comprovante l’esito negativo del test antigenico rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti l’eventuale accesso ospedaliero.
Da quanto appena detto consegue che l’entrata nei nosocomi toscani non è permessa a chi ha il solo Green Pass Base, che viene rilasciato dopo l’effettuazione del tampone antigenico o molecolare.