Gli Uffizi è il miglior museo italiano al mondo nel 2023 per il sito American Art Awards. Il complesso museale di Firenze figura anche nella Top 20 mondiale. Questo duplice riconoscimento per il sito diretto da Eike Schmidt è espresso dalla classifica World Art Awards che mette in lista le 20 strutture museali più interessanti della Terra. In effetti stiamo parlando di una delle mete toscane più amate, ambite e apprezzate.
Scopri come entrare agli Uffizi senza fare la fila:
Perché gli Uffizi è il miglior museo italiano al mondo
La World Art Awards premia gli Uffizi migliore museo italiano al mondo poiché il “venerato museo d’arte situato adiacente a Piazza della Signoria nel centro storico di Firenze, nella regione Toscana” è il “più importante museo italiano, il più visitato, il più grande e il più conosciuto a livello mondiale”.
A tale riguardo basti pensare che nel celebre museo di Firenze sono esposti autentici capolavori dell’arte di:
- Raffaello
- Botticelli
- Leonardo da Vinci
- Michelangelo
- Giotto
- Caravaggio
- Tiziano
- Piero della Francesca
- Beato Angelico
- Filippo Lippi
- Correggio
- Mantegna
Il noto complesso museale nel centro storico fiorentino, inoltre, ospita inoltre anche opere di straordinario valore artistico della pittura europea e internazionale.
In altre parole questo affascinante sito culturale del capoluogo toscano è una delle mete da visitare almeno una volta nella vita per emozionarsi di fronte a immortali capolavori artistici italiani e internazionali.