Toscana in Zona Bianca a Natale e Capodanno. La certezza dopo il riscontro degli ultimi dati che pongono la regione ancora al di fuori da eventuali fasce caratterizzate da restrizioni. Purtroppo, i numeri di oggi, giovedì 23 dicembre 2021, parlano di 2.780 contagi, un numero che deve per forza far riflettere e invitare alla massima cautela nei comportamenti sociali. Ieri i casi erano stati 2.038 e per i prossimi giorni della Vigilia, di Natale e Santo Stefano, ormai è possibile che superino anche la soglia dei 3.000.
L’annullamento delle feste di Capodanno 2022 in Toscana
La Toscana in Zona Bianca per le prossime festività, ma la considerazione degli ultimi dati in tema di contagi da Covid-19 ha convinto il sindaco Dario Nardella ad annullare gli eventi di Capodanno a Firenze.
Quest’anno, per limitare le possibilità di assembramento, l’amministrazione comunale fiorentina aveva pensato a delle iniziative diffuse per tutta la città, ma alla fine per la sera dell’Ultimo dell’Anno è stato deciso di vietare l’organizzazione di qualsiasi manifestazione pubblica, sia nel centro storico che nei vari quartieri cittadini.
Lo stesso è avvenuto per altri eventi di San Silvestro in altre città toscane: a Pisa è stato annullato il concerto di Antonello Venditti, mentre a Pistoia è stato cancellato il concerto degli Extraliscio.