È stato girato nella località toscana di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, lo spot nazionale per la consegna della pensione a domicilio agli aventi diritto. Grazie alla sinergia tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, infatti, circa 23.000 pensionati di età pari o maggiore a 75 anni possono chiedere che la mensilità venga loro recapitata direttamente a casa per tutta la durata dell’emergenza sanitaria in corso.
Vitalizio a casa per pensionati aventi più di 75
L’iniziativa di recapitare direttamente a casa la pensione per soggetti aventi un’età maggiore di 75 anni nasce con lo scopo che essi si debbano recare negli Uffici Postali causando degli assembramenti quantomai deprecati in questo momento.
Per fare sostanza a questo progetto i Carabinieri si recheranno presso gli sportelli postali per riscuotere i vitalizi che poi consegneranno direttamente al domicilio dei beneficiari.
Per avere maggiori informazioni i pensionati che intendono fruire di questo servizio possono chiamare il numero verde 800 55 66 70, messo a disposizione da Poste Italiane, o chiamare la Stazione dei Carabinieri più vicina alla propria abitazione.