Riapertura del Giardino dell’Iris al Piazzale Michelangelo a Maggio 2021

Dal 2 maggio 2021 ci sarà la riapertura del Giardino dell’Iris al Piazzale Michelangelo di Firenze. Le visite saranno possibili dalla mattina alla sera con ultimo ingresso fissato per le ore 17:30. Una bella notizia per smaltare gli occhi di tanto colore dopo un autunno e un inverno assolutamente grigi e anonimi.

Breve storia del Giardino dell’Iris a Firenze

Dalla seconda metà degli Anni ’50 il Giardino dell’Iris di Piazzale Michelangelo si colora delle più belle varietà di Iris che partecipano anche all’annuale Concorso Internazionale.

Lo spazio in questione, infatti, nacque proprio per ospitare la prima edizione del concorso che fu indetto dal Comune di Firenze. Dal 1959 il giardino è curato dalla Società Italiana dell’Iris (S.I.D.I.).

Il Giardino dell’Iris non è solo un luogo di passeggio e contemplazione, ma anche un sito fiorentino vivo e attivo. Durante l’anno, infatti, i soci organizzano corsi tematici, visite guidate, eventi di vario tipo e collaborazioni con le scuole cittadine e del circondario fiorentino.

Prossima apertura dal 2 al 20 maggio 2021

La riapertura del noto giardino fiorentino è in programma dal 2 al 20 maggio 2021. In questo lasso di tempo il sito potrà essere visitato tutti i giorni dalle 10 alle 18. Ultima entrata accettata alle ore 17:30.

L’indirizzo è il seguente:

Viale Michelangelo, 82, e Viale G. Poggi, 3/C
50125 Firenze

Riapertura Giardino Iris Firenze

I commenti sono chiusi.