Il Palio di Siena del 2 Luglio 2022 sarà trasmesso in diretta tv e streaming. La grande novità di quest’anno è che la storica corsa di cavalli in Piazza del Campo non sarà mandata in onda dalla Rai. A trasmettere la diretta televisiva e online della prima carriera senese di quest’anno, definita Palio di Provenzano, sarà LA7. La stessa emittente televisiva trasmetterà anche la diretta del Palio dell’Assunta del 16 agosto.
Diretta Tv e streaming del Palio di Siena 2 luglio 2022 su LA7
La diretta televisiva e in streaming del Palio di Siena del 2 luglio 2022 su LA7 avrà inizio a partire dalle ore 17.30.
Ovviamente la trasmissione via Web della corsa in Piazza del Campo potrà essere seguita sul sito ufficiale dell’emittente attraverso pc, tablet o smartphone.
LA7 a parte è probabile che la diretta tv del Palio di Provenzano 2022 possa essere trasmessa dal sito ilpalio.org e da alcune emittenti televisive senesi o toscane.
Le 10 contrade che correranno il Palio di Provenzano 2022
Il Palio di Siena torna a svolgersi dopo 2 anni di stop imposti dall’emergenza sanitaria.
Per la corsa del 2 luglio 2022 a gareggiare in Piazza del Campo saranno le seguenti contrade:
- Bruco
- Chiocciola
- Civetta
- Drago
- Istrice
- Leocorno
- Lupa
- Pantera
- Torre
- Valdimontone
Per il Palio del 16 agosto 2022 hanno invece già acquisito il diritto di partecipare le seguenti contrade: Civetta, Giraffa, Tartuca, Leocorno, Lupa, Nicchio, Valdimontone.
L’estrazione delle altre tre contrade che correranno il prossimo Palio dell’Assunta è in programma domenica 10 luglio 2022 alle ore 19:00.