A giugno, luglio, agosto e settembre 2020 la Mostra Antiquaria di Arezzo traslocherà nell’ameno contesto del Parco Il Prato. La decisione è stata presa nel corso di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Anna Palombi. Al meeting hanno presenziato anche vari esponenti delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale. Il primo appuntamento dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria è per sabato 6 e domenica 7 giugno.
Mostra Antiquaria di Arezzo al Parco Il Prato nell’Estate 2020
L’esito della riunione è che le prossime edizioni della Fiera Antiquaria di Arezzo, ovvero quelle di giugno, luglio, agosto e settembre 2020 si svolgeranno nella verde cornice del Parco Il Prato.
Nel mese di luglio la medesima location avrebbe dovuto ospitare anche i concerti, gli spettacoli e le esibizioni artistiche del Mengo Music Fest 2020 che però è stato rinviato a data da destinarsi.
La soluzione adottata per la mostra dell’antiquariato garantisce il distanziamento sociale, la giusta distanza tra un banco e l’altro ed inoltre la presenza di ampi spazi offre minori possibilità per la creazione dei deprecati assembramenti.
Dal mese di ottobre, se la situazione sanitaria lo permetterà, questa storica manifestazione toscana potrebbe tornare nella sue vecchie location di Piazza Grande e del centro storico.