È morto Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore televisivo aveva 84 anni. Nato a Roma il 28 agosto 1938, Costanzo è stato oggettivamente un grande protagonista della televisione italiana. Oltre a svolgere il ruolo di presentatore di varie trasmissioni si è anche prodigato nel ruolo di autore per vari programmi radiofonici, show televisivi e rappresentazioni teatrali. Suo anche il testo della famosa canzone “Se telefonando” portata al successo da Mina.
Da Bontà Loro al Maurizio Costanzo Show
Uno dei format televisivi di cui Maurizio Costanzo è stato uno dei maestri indiscussi è stato il talk show.
Nel 1976 presenta sulla Rai il suo prima programma di dibattito televisivo “Bontà loro” anche se il suo programma più amato e seguito resta il “Maurizio Costanzo Show”, in onda a partire dal settembre 1982 sulle reti Mediaset.
L’ultima apparizione di Maurizio Costanzo in tv risale allo scorso 8 gennaio quando si collegò da casa con Silvia Toffanin a “Verissimo”.
Sposato più volte, da molti anni Maurizio Costanzo era legato sentimentalmente a Maria De Filippi, a sua volta autrice e presentatrice di varie trasmissioni di successo di Canale 5.
Nel corso dell’estate i due erano soliti trascorrere dei momenti di distensione e relax in una bella villa ad Ansedonia, nell’affascinante zona toscana dell’Argentario.
Riguardo alle esequie la camera ardente sarà allestita a partire dalle ore 10:30 di sabato 25 febbraio in Campidoglio. La chiusura delle visite è prevista domenica 26 febbraio alle 18:00.
I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio alle ore 15:00 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.