Mascherine gratis in Toscana in farmacie e supermercati: da lunedì 20 aprile

Dal giorno di lunedì 20 aprile mascherine gratis in Toscana in farmacie e nei supermercati. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente della Regione, Enrico Rossi, in un annuncio su Facebook: “Manteniamo così una promessa che avevamo fatto: consegnare mascherine gratuite in ogni parte della Toscana, come dispositivo di tutela primaria della salute”.

Mascherine gratuite in Toscana: 1,5 milioni ogni giorno

La fornitura quotidiana di mascherine gratuite in Toscana sarà di 1,5 milioni di pezzi.

I dispositivi saranno presenti in 1.150 farmacie e in 230 supermercati appartenenti alla grande distribuzione. Ogni confezione includerà 5 mascherine.

La speranza è che questa bella notizia non causi assembramenti, quantomai deprecati in questo periodo, perché la fornitura sarà rinnovata ogni giorno.

Come ritirare le mascherine

Recandosi in farmacia, una persona munita di tessera sanitaria o di codice fiscale, potrà avere una confezione da 5 mascherine alla volta, per un totale da 30 mascherine al mese.

Recandosi in uno dei 230 punti vendita dei supermercati Coop, Conad e Lidl, una persona potrà ricevere le mascherine in apposite aree ricavate negli spazi dei predetti punti vendita.

La distribuzione sarà attiva saranno attiva con orario 09:00-16:00.

Mascherine gratis Toscana

I commenti sono chiusi.